Chi siamo

Dott.ssa Anna Maria Borsetto

 

Anna Maria Borsetto Menghi  

-Nata a Padova il 2 febbraio 1950 

- Laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Padova nel 1974 

-Iscritta all’Ordine dei Medici di Roma dal 1975 (N. iscrizione Albo M21945) 

- Specializzata in Pediatria presso l’Università di Roma La Sapienza nel 1977 

- Specializzata in Allergologia e Immunologia Clinica presso l’Università di Roma La Sapienza nel 1979 

-Postgraduate studies in Allergy and Immunology University of Wisconsin, Madison, USA, 1976-77 

-Insegnamento Puericultura per assistenti sociali e maestre di asilo 1977-78 

-N. 22 pubblicazioni nel campo dell’Allergologia e dell’Immunologia Clinica 

-Dal 1980 è Consulting Physician dell’Ambasciata Americana a Roma nel campo delle sue specializzazioni 

-Dal 1991 ha collaborato con l’Istituto Mandala Scuola di Normodinamica di Roma, centro di ricerca e didattica per lo studio della connessione tra corpo e mente 

-Dal 1992 corsi di Medicina Integrata, seminari di Nutrizione e Bioenergetica 

-Nel 1998 è stata inserita negli elenchi del "Who's Who in Medicine and Healthcare”, riferimento internazionale che riunisce i nomi dei medici che si sono distinti nell’ambito delle loro professioni, e punto di riferimento dell’American Hospital Association 

-La Dottoressa Menghi è madre di due figlie, vive a Roma ed esercita negli studi di Roma e Viterbo

-Lingue parlate: Italiano e Inglese

Dott.ssa Ginevra Menghi

Curriculum vitae

La Dottoressa Ginevra Menghi è nata a Roma il 29 Ottobre 1979. Si è laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Roma “Sapienza" il 28 Ottobre 2004 con 110/110 e lode con lettura del Giuramento di Ippocrate come studente valedictorian. Il 15 febbraio 2005 ha superato con il massimo dei voti l’esame di Stato per l’abilitazione alla professione medica. Il 7 Novembre 2008 ha conseguito il diploma di specializzazione in Allergologia ed Immunologia Clinica con 70/70 e lode e dall’aprile 2005 è iscritta all’Ordine dei Medici di Roma (N. iscrizione Albo 54314).

Dal 2008 al 2009 ha lavorato come Clinical Fellow presso la Paediatric Allergy Clinic dell’Imperial College di Londra (St. Mary’s Hospital).

Il 12 aprile 2013 si è laureata in Omeopatia presso l’Istituto I.R.M.S.O. di Roma.

Dal 2009 collabora con l’Università Sapienza di Roma, dove esercita la sua attività come consulente specialista in Allergologia ed Immunologia Clinica.

Nel 2004 ha eseguito il corso su “L’anafilassi e l’uso dell’adrenalina” e nel 2003 ha conseguito il diploma in "Basic Life Support and Defibrillation" (BLSD) presso l’Univerità degli Studi di Roma Sapienza.

La Dottoressa Menghi è madre di due figli ed attualmente esercita l’attività di allergologa ed immunologa, allergologa pediatra e di medico omeopata presso lo Studio Menghi Associato.

Lingue parlate: Italiano e Inglese.

Dottoressa Ilaria Menghi

Curriculum vitae

 

Ilaria Menghi Guiducci è nata a Roma il 23/10/1981. Si è laureata in Medicina e Chirurgia con Lode il 22/09/2006. A Novembre 2006 ha superato con il massimo dei voti l’esame di Stato per l’abilitazione alla professione medica presso l'Università di Roma "Sapienza". Si è specializzata in Pediatria il 25/03/2013 con voto 70/70 e Lode presso la Clinica Pediatrica dell’Università “Sapienza” di Roma con una Tesi sperimentale condotta presso il reparto di Medicina dell’Adolescenza dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù. Da Marzo del 2007 è iscritta all’Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Roma con posizione N. 55674.

 

Ha ottenuto l’Attestato di BLSD (Basic Life Support and Defibrillation) esecutore presso l’Università “Sapienza” di Roma a marzo 2007.

 

Ha svolto attività clinica e di ricerca, durante i 6 anni di laurea, presso l’Unità Operativa Complessa di Gastroenterologia ed Epatologia Pediatrica della Clinica Pediatrica dell’Ospedale Policlinico Umberto I di Roma (da cui notevoli competenze in ambito gastroenterologico: allergie ed intolleranze alimentari, celiachia, reflusso gastroesofageo, dolori addominali ricorrenti, sindrome del colon irritabile, malattie infiammatorie croniche intestinali).

 

Ha svolto attività di clinical and research fellow presso il Reparto di Medicina dell’Adolescenza (Gastroenterologia, Endocrinologia, Ginecologia, Psicologia clinica, Weight Management) dello University College London Hospital (UCLH) a Londra per 7 mesi, durante la specializzazione (2007-2008).

 

Ha conseguito un Master universitario di II livello in Allergologia ed Immunologia Pediatrica presso l’Unità Operativa di Allergologia ed Immunologia Pediatrica della Clinica Pediatrica dell’Ospedale Policlinico Umberto I di Roma (Università “Sapienza”) nel 2008.

 

A dicembre 2016 ha conseguito il diploma in Fitogemmoterapia Sistemica presso l'AIMES.

 

Nel novembre 2017 ha conseguito il diploma di Master di aggiornamento professionale in Dietologia e Nutrizione presso l’Istituto di Alta Formazione (I.A.F.) di Roma.

 

Ha conseguito il Diploma di Laurea Triennale in Omeopatia nel 2017 presso l’Istituto di Ricerca Medico-Scientifica Omeopatica (I.R.M.S.O), scuola di omeopatia accreditata dall’Ordine dei Medici.
Ha collaborato in qualità di Pediatra (Adolescentologo, Gastroenterologo ed Allergologo Immunologo) con la Clinica Salvator Mundi di Roma (2017).
E’ iscritta al Master universitario di II livello in Omotossicologia e Low dose Medicine, direttore Prof. Valter Santilli, Università “Sapienza”, Roma.
Possiede ottima padronanza della lingua inglese sia orale che scritta, buona padronanza orale della lingua spagnola e comprende la lingua francese.

 

E’ madre di due figlie ed attualmente esercita l’attività di pediatra adolescentologo, gastroenterologo, allergologo ed immunologo e di medico omeopata e di medicina integrata presso lo Studio Menghi di Roma.

 

Collabora in qualità di Pediatra-Adolescentologo e di Gastroenterologo con lo Studio Medico-laboratoristico Flaminio 9 di Roma.